Vuoi saperne di più?

Domande frequenti

Se hai qualche dubbio o vuoi saperne di più sul nostro servizio, dai un’occhiata alle domande frequenti. Dovrebbero esserti d’aiuto.

Come prendo un appuntamento?
Una volta che hai la tua valutazione, puoi scegliere il giorno e l’ora per il tuo appuntamento. Riceverai un’e-mail di conferma.

Cosa devo avere con me all’appuntamento?
La tua auto, con libretto di circolazione, le chiavi e il tuo documento d’identità.

Cosa devo aspettarmi all’appuntamento?
Daremo un’occhiata alla tua auto, per verificare le condizioni da te dichiarate in fase di valutazione. Poi ti comunicheremo la nostra offerta, che sei libero di non accettare.

Come cancello o sposto un appuntamento?
Ci fai una telefonata o ci avvisi via e-mail (magari non all’ultimo minuto).

Ritirerete la mia auto?
Assolutamente sì. Il nostro servizio standard prevede il ritiro a domicilio della tua vettura usata.

C’è un costo che devo pagare per la transazione?
No. tutte le spese sono a carico nostro.

Come e quando riceverò il pagamento per la mia auto?
Ti paghiamo alla consegna del veicolo. I pagamenti sono effettuati in contanti, con bonifico bancario o con assegno circolare. Per i pagamenti non in contanti i tempi possono variare in funzione del singolo istituto di credito.

La mia auto è stata modificata con dei pezzi che ne hanno aumentato il valore.
Questo incide sulla valutazione?
Comunicaci questo tipo di modifiche; vi presteremo attenzione.

Cosa succede se nel modulo di valutazione ometto alcuni dettagli sulle condizioni della mia auto?
Se dovessero esserci discrepanze tra le condizioni reali della tua auto e le informazioni che ci hai fornito, potremmo cambiare la nostra valutazione. È un aspetto che possiamo verificare in fase di ispezione del veicolo. Tieni presente che il nostro obiettivo è acquistare la tua auto a un prezzo che ti soddisfi.

Mi offrirete la stessa somma proposta durante la prima valutazione?
La quotazione che ti proponiamo in prima battuta dipende dalle informazioni oneste che ci hai dato sulla tua auto. Cercheremo di attenerci al prezzo indicato. Tuttavia, ti comunichiamo l’offerta definitiva dopo aver visto di persona l’auto.

La mia auto è danneggiata o ha necessità di essere riparata. La comprate comunque?
Sì!
Compriamo auto danneggiate, sinistrate e anche se sono dei rottami. Ti chiediamo soltanto di segnalarci certe condizioni perché possono influire sulla valutazione.

Posso vendere la mia auto per conto di un parente o amico?
Sì, puoi venderla, ma dovrai produrre della documentazione idonea a completare questo tipo di transazione. Al momento di accordarci per il nostro appuntamento ti forniremo i dettagli necessari.

Comprate la mia auto con revisione scaduta?
Certo che si, la compriamo.

Comprate la mia auto aziendale?
Sì, compriamo auto aziendali e veicoli commerciali in qualsiasi condizione e di qualsiasi marca.

Comprate la mia auto anche se apparteneva a una persona deceduta?
Sì.
Sappiamo che può essere un momento doloroso e cerchiamo di renderti l’operazione più semplice possibile. Per soddisfare le esigenze di legge, in questo caso potremmo chiederti della documentazione aggiuntiva.

Ho ricevuto la vostra valutazione qualche mese fa. È ancora valida?
Ti garantiamo la nostra offerta per 7 giorni. Qualsiasi valutazione al di fuori di questa finestra può subire revisioni. Tieni presente che il mercato automobilistico subisce cambiamenti repentini anche su base giornaliera. Da qui l’esigenza per la nostra azienda di emendare le nostre quotazioni in funzione della domanda.

Se non riesci a trovare la risposta che cerchi all’interno delle domande frequenti, puoi contattarci all’indirizzo info@valutazioneauto.it

Saremo felici di risponderti.

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